In questo articolo ti spiego come creare foto animatedirettamente dal tuo smartphone.

Qualche giorno fa girovagando su Instagram (tanto per cambiare) mi sono imbattuta tra le stories di Marco Criscuolo, appassionato fotografo di origini napoletane, in arte @orma_di_jo un iger che ama raccontare la sua vita attraverso immagini e stories creative.

In quelle stories di Marco c’era qualcosa di particolare: mare e cielo prendevano vita mentre la sabbia e le persone rimanevano immobili.

Un effetto, comunemente chiamato cinemagraph (realizzabile anche con Photoshop), che mi è piaciuto fin da subito, così tanto da volerlo provare immediatamente.

Ho deciso così di documentarmi e fare dellericerche sull’App Store, ho scaricato qualche applicazione ed iniziato a testarle cercando di capire quale potesse essere la migliore.

Ne ho provate svariate, a pagamento e gratuite, qui di seguito ti elenco le due che reputo migliori:

  • PLOTAGRAPH (solo per dispositivi iOS)
  • LOOPSIE (disponibile anche per Android)

Ecco qui un esempio di foto animata.

Scorri a destra e sinistra per vederne altre.

Alla prossima

Giusi

——-

Qui sul blog pubblico articoli generici che reputo più importanti, se vuoi scoprire tante altre applicazioni e tips iscriviti al mio Gruppo Privato su FacebookInstagrammabile.

Alla prossima amici!

 


GIUSI ORLANDO
GIUSI ORLANDO

Aiuto le persone a migliorare l'approccio con la fotografia grazie alle nuove tecnologie, mettendo al primo posto l'immagine, come strategia per raggiungere i propri obiettivi.